
Mercatini di Natale 2023
Nel weekend del 9 e 10 dicembre i Riparti Baden e Agnes hanno preso parte ai mercatini natalizi organizzati dalla chiesa di San Massimiliano Kolbe.
Questo è stato il primo auto-finanziamento per entrambi i riparti.
Le nostre squadriglie si sono impegnate a creare dei lavoretti fatti a mano con molta creatività nelle settimane precedenti, con l'obiettivo di venderle ai mercatini della chiesa.
Nel Riparto Baden i Lupi hanno venduto dei bellissimi segnalibri e degli gnomi decorativi, gli Orsi hanno fatto dei favolosi barattoli con dentro degli alberelli e brillantini, e i Leoni hanno preparato degli scooby-doo, delle palline per l'albero fatte con dischetti di legno disegnati, dei portachiavi con i Pisla e molto altro.
Nel Riparto Agnes le Volpi hanno creato palline per l'albero a forma di alberelli, delle mini renne e dei mini gnomi entrambi da appendere, i Colibrì hanno realizzato delle formine in pasta di sale pitturate e delle palline colorate fatte con degli spilli, e gli Arieti hanno formato anche loro delle creazioni in pasta di sale dipinte di bianco e delle palline trasparenti decorate.
Inoltre, il 16 dicembre L'Alta Squadriglia Falchi si è riunita nella chiesa di Santa Rita a Tor Bella Monaca per montare gli stand in cui il Riparto Baden il giorno dopo avrebbe assistito a un altro auto-finanziamento.
Infatti, il giorno seguente, il riparto si incontra sempre in chiesa e viene accolto al Presepe Vivente dei Riparti Kelly (Esploratori) e La Cordata (Guide) per finire di vendere i propri lavoretti.
Ulteriori foto dei lavoretti: