
Uscita Cittadina 2024
Il nostro riparto Agnes si riunisce nei giorni 23-24 marzo per svolgere la loro uscita cittadina. Le nostre ragazze, con l’ausilio della Metro, giungono alla chiesa di San Giustino situata ad Alessandrino, dove poi vengono ospitate dall’assistente spirituale di distretto, Don Prakash. È tempo di attività e le nostre guide si esercitano nella tecnica del “mimo” in vista del San Giorgio. Dopodiché, il riparto si avvia per partecipare alla Santa Messa.
Arriva il momento più solenne per alcune guì, la “Veglia d’armi”, e dopo essere rimaste in preghiera, le nostre guide vanno a riposare. Il giorno seguente, le nostre guì (Giorgia, Rebecca, Olena, Rebecca) pronunciano la loro promessa.
Successivamente, le nostre squadre, con l’ausilio della Metro, si dirigono verso il centro di Roma. Appena giunte sul posto, alle nostre guide viene affidata una mappa dove erano presenti delle tappe. Per ogni tappa c’era una busta, con dentro un foglio dove c’era scritta una missione da compiere. Le tappe erano:
- Dirigersi al Pincio e fare un disegno panoramico.
- Orologio ad acqua (Villa Borghese).
- Pantheon (fare le foto con turisti).
- Piazza Navona (fare delle interviste a dei turisti).
Inoltre, le nostre guide hanno svolto un percorso rettificato. Dopo aver concluso le proprie missioni, il nostro riparto Agnes chiude l’uscita. In questi giorni, le nostre ragazze hanno appreso molte tecniche di espressione e come orientarsi tramite una mappa.